IL MONGOLFIERA JAPIGIA RIPARTE DALLA PIAZZA DELLA PACE | Mongolfiera Bari Japigia

Pubblicato il 15/07/2020

Mongolfiera Japigia riparte dalla Piazza della Pace

Anche il centro commerciale Mongolfiera Japigia di Bari, dopo il lockdown che ha paralizzato tutta Italia, riparte guardando fiducioso al futuro, tornando a fare ciò che negli anni lo ha reso uno degli shopping center di riferimento del capoluogo pugliese: aggregare il tessuto commerciale e sociale della città, con la massima cura verso l’esperienza del visitatore. Si cominciano a rialzare le saracinesche dei negozi, pronti a diventare nuovamente teatro dello shopping, e riapre anche la Piazza della Pace, vero e proprio fiore all’occhiello del centro, fra spazi ricreativi e attività rivolte a tutta la famiglia.


Inaugurata nell’aprile dello scorso anno – dopo nove mesi di lavori di riqualifica supervisionati dalle società Svicom e Serenissima SGR – la Piazza della Pace è stata progettata per soddisfare le esigenze dei cittadini baresi e dei visitatori Mongolfiera Japigia grazie alle sue numerose aree attrezzate, ognuna di esse studiata nei più piccoli dettagli per offrire un’esperienza unica e confortevole. 


Questa piazza, riqualificata e restituita al quartiere Japigia in una veste più accogliente e polifunzionale, racchiude perfettamente quel senso di comunità in cui ciascuno fa la propria parte per il benessere di tutti”, ha sottolineato il sindaco Antonio Decaro, che aggiunge: “Quella che era un’area, seppur centrale, che versava in condizioni di degrado e di fatto inutilizzata, oggi è una piazza accogliente e già frequentata. La presenza di istituzioni, associazioni e imprese private attente alla cura del nostro territorio è una risorsa importante per noi e per i cittadini perché ci aiuta a far crescere la qualità della vita e degli spazi nella nostra città”.


Ma cos’è possibile fare all’interno della Piazza della Pace del Mongolfiera Japigia? Continua a leggere per scoprirlo, a maggior ragione ora che la bella stagione invita a trascorrere le giornate all’aria aperta…


L’AREA FITNESS

Tre percorsi sportivi multidisciplinari di 3.500 mq e una pista di atletica formano l’area fitness della Piazza della Pace. Un luogo dove potersi allenare in sicurezza utilizzando i modernissimi attrezzi presenti all’interno dei percorsi statici e del circuito dinamico. Visita questo link per scoprire i corsi della rassegna Sport in Piazza di quest’estate, fra lezioni settimanali di atletica, calcio, difesa personale, judo, capoeira, allenamento funzionale e tango.


L’ORTO URBANO

Tre aiuole destinate ad attività laboratoriali ed eventi in collaborazione con Ortocircuito di Bari, per imparare a conoscere la terra, la natura e i suoi frutti. Visita questo link per scoprire le prossime attività, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Natura Mundi”.


STREET ART & FUN

Una pista pump truck professionale per gli amanti dello skate e dei rollerblade, animata da un calendario ricco di corsi e attività. Contatta l’Associazione Rollin’ Skate Bari al 347.399.11.79 per iscriverti alle lezioni di skateboard di quest’estate!


L’AREA DOG MIFIDO

Tre aree pet friendly dedicate ai nostri amici a quattro zampe. L’area attrezzata è a libero servizio, aperta tutti i giorni per poter giocare e far allenare il proprio animale domestico in totale autonomia. Le altre due aree sono dedicate ad attività ed eventi organizzati in collaborazione con le migliori associazioni cinofile e canine locali: corsi di dog sitting, pet therapy, dog agility e molto altro. 


L’ANFITEATRO

Un luogo di cultura e spettacolo, che periodicamente ospita eventi socioculturali e una rassegna di spettacoli teatrali e concerti organizzati in collaborazione con associazioni locali e rivolti a tutta la famiglia.


IL PLAYGROUND

Un playground di oltre 900 mq per giocare e divertirsi con i propri piccoli. Un luogo sicuro e ricco di attività ed eventi laboratoriali/formativi legati al mondo dell’infanzia e della genitorialità, organizzati in collaborazione con associazioni culturali locali. 


Cosa ci fai ancora a casa? Rimettiti in moto, il Mongolfiera Japigia e la Piazza della Pace ti aspettano!



Newsletter


Per ricevere in anteprima tutte le novità sulle offerte, i coupon e gli eventi
Iscriviti

Chi siamo


Mongolfiera Japigia
Via Loiacono 20 - 70126 Bari
080 96 40 200 (Centralino)
mongolfiera.japigia@svicom.com

Business


Approfitta di tutte le opportunità che il Centro Commerciale Mongolfiera Japigia può offrire alla tua attività
CONTATTACI
Consorzio Centro Commerciale Mongolfiera Japigia
C.F. / P. IVA 06680770721 - Capitale sociale € 10.000,00 i.v.