Saldi estivi: Tutto quello che c’è da sapere

Pubblicato il 31/08/2020

Saldi estivi: Tutto quello che c’è da sapere

La stagione dei saldi estivi è ormai iniziata da un mese in tutta Italia – dopo che Sicilia, Calabria, Campania, Piemonte, Lombardia e Friuli-Venezia Giulia ne avevano anticipato la partenza a luglio – e come moltissime altre iniziative del 2020 è costretta ad arginare gli effetti della pandemia di COVID-19. Tra novità, difficoltà per esercenti e consumatori e controlli, ecco tutto quello che c’è da sapere per vivere in maniera sicura e consapevole lo shopping nel centro commerciale Mongolfiera Japigia.

I numeri

Secondo un’indagine di Confesercenti, il budget medio destinato agli acquisti è sceso a 116 euro (-20% rispetto allo scorso anno). A soffrire di più sono i commercianti di piccole e medie dimensioni, mentre gli esercizi commerciali più grandi sembrano avvertire meno degli altri il calo delle vendite. A crescere è invece l’attenzione del consumatore verso la qualità del bene desiderato, spesso più importante dell’effettivo valore di vendita. “I saldi – sottolinea il presidente di Federmodaitalia-Confcommercio Renato Borghi – dimostrano un acquisto considerato sicuro, con buoni sconti e prodotti di qualità (comprese le griffe) per la gran parte dei consumatori (circa l'80%), e questo sgombra definitivamente il campo da vecchie polemiche circa l'inaffidabilità della merce venduta durante questo periodo”. I negozi dei centri commerciali Mongolfiera, grazie alle loro offerte vantaggiose e alla qualità che ne contraddistingue i prodotti, ti offriranno un compromesso perfetto tra questi due requisiti.  

I beni più ricercati

Scarpe e magliette sono i beni più ricercati; le calzature figurano infatti nella lista degli acquisti del 56% dei consumatori che stanno partecipando ai saldi, mentre le t-shirt in quella del 48%. Seguono poi le camicie da uomo e da donna (32%), l’intimo (26%) e i costumi (18%). “Quest'anno i saldi estivi sono un'ottima occasione per i clienti – spiega Fabio Tinti, presidente nazionale di Fismo (Federazione Italiana Settore Moda) – I negozi hanno un vasto assortimento e offrono sconti più alti del solito, anche per cercare di recuperare parte della liquidità persa durante il lockdown e contenere i danni di un anno difficile”. Nei centri commerciali della catena Mongolfiera, da sempre attenti a dare ampio spazio brand di moda (piccoli e grandi), ti sarà ancora più facile trovare ciò che cerchi a prezzi irripetibili.


E allora, cosa stai aspettando? Mongolfiera Japigia, ti aspetta per sorprenderti con le sue offerte e i suoi marchi. Terranova, Conbipel, Legea fra gli altri punti vendita del nostro centro commerciale, ti asettano per i tuoi acquisti estivi. Perché se la pandemia ci ha costretto a rivedere alcuni dei nostri piani, non significa che dobbiamo rinunciare del tutto a ciò che più ci piace!

Newsletter


Per ricevere in anteprima tutte le novità sulle offerte, i coupon e gli eventi
Iscriviti

Chi siamo


Mongolfiera Japigia
Via Loiacono 20 - 70126 Bari
080 96 40 200 (Centralino)
mongolfiera.japigia@svicom.com

Business


Approfitta di tutte le opportunità che il Centro Commerciale Mongolfiera Japigia può offrire alla tua attività
CONTATTACI
Consorzio Centro Commerciale Mongolfiera Japigia
C.F. / P. IVA 06680770721 - Capitale sociale € 10.000,00 i.v.