3 idee per riciclare la zucca di Halloween dopo la festa

Pubblicato il 19/10/2022

3 idee per riciclare la zucca di Halloween dopo la festa

La regina indiscussa del mese di ottobre? La zucca! Oltre a essere uno degli ortaggi più versatili e ricchi di elementi nutritivi, è anche il simbolo della festa di Halloween.


Visto che noi del centro Mongolfiera Bari Japigia siamo dell’idea che nulla debba andare sprecato, ecco alcuni spunti su come riciclare la zucca una volta che le celebrazioni saranno concluse.


  1. Marmellata di zucca: la polpa della vostra zucca decorativa sarà un ottimo ingrediente per realizzare una buona marmellata. Come fare? E semplice! Basterà rimuoverla, tagliarla a pezzetti, aggiungere qualche cucchiaio di zucchero e lasciarla macerare per 12 ore. Aggiungete qualche spezia a piacere, succo di mezzo limone, cuocete per un’ora e… il gioco è fatto!
  2. Maschere di bellezza: grazie al potere delle vitamine contenute all’interno della polpa della zucca è possibile creare maschere di bellezza per il viso, scrub, trattamenti, per combattere la cellulite e rinforzare i capelli. Infatti, l’azione dei radicali liberi della zucca favorisce la produzione di collagene, fondamentale per la bellezza della nostra pelle.
  3. Semi: i semi di zucca sono uno dei nove semi più nutrienti e benefici per la nostra salute. Basta pensare che in 100 grammi di semi di zucca è contenuto il 54% del fabbisogno giornaliero di proteine.  Inoltre, i semi sono un ottimo alleato contro il cattivo umore e un rimedio curativo per il vostro corpo. Quindi, se pensate che ci sia anche solo un pezzettino di zucca che può andare sprecata, vi state sbagliando di grosso: aggiungeteli alla vostra insalata, all’impasto del pane o al piatto di pasta, non ve ne pentirete.

Non hai ancora acquistato la tua zucca? Vieni alla Coop e compra la tua!  

Newsletter


Per ricevere in anteprima tutte le novità sulle offerte, i coupon e gli eventi
Iscriviti

Chi siamo


Mongolfiera Japigia
Via Loiacono 20 - 70126 Bari
080 96 40 200 (Centralino)
mongolfiera.japigia@svicom.com

Business


Approfitta di tutte le opportunità che il Centro Commerciale Mongolfiera Japigia può offrire alla tua attività
CONTATTACI
Consorzio Centro Commerciale Mongolfiera Japigia
C.F. / P. IVA 06680770721 - Capitale sociale € 10.000,00 i.v.