3 idee di piatti freschi ed estivi per Ferragosto

Pubblicato il 09/08/2023

3 idee di piatti freschi ed estivi per Ferragosto

Le ricette di Ferragosto sono spesso caratterizzate da sapori freschi e leggeri, perfetti per affrontare le calde giornate estive!

Uno dei piatti più iconici di questa festa è senza dubbio la "pasta fredda": una varietà di pasta cotta al dente, condita con verdure fresche come pomodori, zucchine, peperoni e olive, il tutto profumato con erbe aromatiche e olio extravergine d'oliva. Da Ipercoop trovi tanta verdura fresca di stagione selezionata con cura ogni giorno per le tue ricette. La pasta fredda è una scelta ideale per un pranzo all'aperto, poiché può essere preparata in anticipo e servita fredda.

 

Un altro classico delle ricette di Ferragosto è l'insalata di mare, che combina frutti di mare freschi, come cozze, vongole, gamberi e calamari, con agrumi succosi e freschi, come arance e limoni, per un sapore esplosivo. L'insalata di mare è un'opzione rinfrescante e gustosa, perfetta per una cena leggera e sfiziosa. Nel reparto Pescheria di Ipercoop puoi trovare una vasta scelta di pesce fresco e di qualità per rendere incredibile questa ricetta.

 

E per concludere in dolcezza, non può mancare una fresca e golosa macedonia di frutta, realizzata con la migliora frutta estiva come pesche, albicocche, angurie, meloni e fragole. La macedonia è un dessert semplice da preparare, ma sempre apprezzato per il suo gusto irresistibile. Passa da Ipercoop e scegli la tua frutta estiva preferita per comporre la macedonia.

 

Indipendentemente dalle ricette scelte, ciò che rende speciali le festività di Ferragosto sono le persone con cui si condividono questi piatti e momenti unici. Il cibo è il legame che unisce le famiglie e gli amici, creando ricordi duraturi e sorrisi che riscalderanno i cuori durante tutto l'anno. 


Ti aspettiamo al Centro Mongolfiera Japigia per la tua spesa di Ferragosto!

Newsletter


Per ricevere in anteprima tutte le novità sulle offerte, i coupon e gli eventi
Iscriviti

Chi siamo


Mongolfiera Japigia
Via Loiacono 20 - 70126 Bari
080 96 40 200 (Centralino)
mongolfiera.japigia@svicom.com

Business


Approfitta di tutte le opportunità che il Centro Commerciale Mongolfiera Japigia può offrire alla tua attività
CONTATTACI
Consorzio Centro Commerciale Mongolfiera Japigia
C.F. / P. IVA 06680770721 - Capitale sociale € 10.000,00 i.v.