Halloween in Cucina: ricette spettralmente deliziose

Pubblicato il 19/10/2023

Halloween in Cucina: ricette spettralmente deliziose

Halloween non riguarda solo costumi e dolcetti; è anche l'occasione perfetta per sperimentare con ricette creative e spaventosamente deliziose. Se stai cercando idee per portare il divertimento della stagione nell'arte culinaria, sei nel posto giusto! 

Ecco alcune idee per ricette spettrali per Halloween che faranno la gioia di grandi e piccini:

 

1. Zucche Intagliate in Forma di Zucca:

 

Le classiche zucche intagliate possono essere trasformate in una delizia culinaria! Usa la polpa rimossa dalle zucche per preparare una zuppa cremosa di zucca, condita con una spruzzata di panna e semi di zucca tostati per dare un tocco croccante.

 

2. Mummie di Hot Dog:

 

Avvolgi fette di pasta sfoglia intorno a hot dog per creare delle mummie culinarie. Lascia sporgere due puntini di senape o ketchup per gli occhi e servi con la tua salsa preferita per un tocco spaventosamente delizioso.

 

3. Cervelli di Gelatina:

 

Mescola gelatina di fragole con latte condensato e colorante alimentare per creare una gelatina che sembra un cervello umano. Versa il composto in una forma a forma di cervello e lascia raffreddare. Una delizia spaventosamente squisita!


4. Bevanda "Zombie":

 

Prepara una bevanda da "Zombie" mescolando succhi di frutta vari (come arancia, lampone e mirtillo) con soda al limone e una spruzzata di grenadine. Aggiungi un paio di occhi galleggianti (candele di plastica) per un tocco finale spettrale.

 

5. Cupcakes con Ragnatele di Zucchero a Velo:

 

Prepara dei cupcakes al cioccolato, copri con glassa bianca e disegna delle ragnatele con zucchero a velo nero. Posiziona piccole caramelle a forma di ragni sulla glassa per un tocco finale.

 

Passa dall'Ipercoop del Centro Mongolfiera Japigia, prendi tutti gli ingredienti e sperimenta queste idee per ricette spaventosamente appetitose!

Newsletter


Per ricevere in anteprima tutte le novità sulle offerte, i coupon e gli eventi
Iscriviti

Chi siamo


Mongolfiera Japigia
Via Loiacono 20 - 70126 Bari
080 96 40 200 (Centralino)
mongolfiera.japigia@svicom.com

Business


Approfitta di tutte le opportunità che il Centro Commerciale Mongolfiera Japigia può offrire alla tua attività
CONTATTACI
Consorzio Centro Commerciale Mongolfiera Japigia
C.F. / P. IVA 06680770721 - Capitale sociale € 10.000,00 i.v.